Isolamento a cappotto

Il cappotto sulla nuova costruzione è un sistema di isolamento termico oltre che un rivestimento protettivo da applicare all'esterno delle pareti d'ambito verticale od orizzontale degli edifici.

È costituito da tre strati definiti che individuano il pannello isolante, lo strato di malta con rete di armatura e il prodotto di finitura.

Viene applicato direttamente sulla muratura grezza purchè perfettamente complanare o sull'intonaco.

Prevede un'ampia possibilità di finiture: si possono infatti utilizzare sia rivestimenti a spessore sia finiture lisce; con base sintetica, minerale a base di silicato di potassio o resina silossanica. Sono valide alternative le finiture con listelli di clinker mineralizzato per ottenere l'effetto mattone a vista, o con piastrella di gres porcellanato.

Il sistema murario, costituito da un'unica muratura di tamponamento e dal sistema a cappotto, è ormai impiegato in maniera tradizionale per costruire ed isolare da più di 40 anni.

Sugli edifici garantisce un isolamento senza interruzioni; una riduzione degli spessori delle armature; un miglior benessere abitativo; un risparmio di combustibile per il riscaldamento e di conseguenza minor emissione di fumi inquinanti.

Per ulteriori informazioni o capitolati descrittivi ci contatti presso:
commerciale@lariotherm.it

Il cappotto sulla costruzione esistente è un sistema di isolamento e rivestimento termico e protettivo da applicare all'esterno delle pareti d'ambito verticali od orizzontali degli edifici.

È costituito da tre strati definiti che individuano il pannello isolante, lo strato di malta con rete di armatura ed il prodotto di finitura.

Viene applicato direttamente sull'intonaco esistente purchè complanare, perfettamente solidale con la muratura e privo di qualsiasi sbollatura.

Prevede un'ampia possibilità di finiture: si possono infatti utilizzare sia rivestimenti a spessore sia finiture liscie; con base sintetica, minerale a base di silicato di potassio o resina silossanica. Sono valide alternative le finiture con listelli di clinker mineralizzato per ottenere l'effetto mattone a vista, o con piastrella di gres porcellanato.

Il sistema a cappotto per il risanamento delle facciate è ormai impiegato in maniera tradizionale da più di 30 anni.

Sugli edifici stabilisce l'isolamento termico o migliora quello esistente; elimina tutte le patologie legate alla facciata; migliora il benessere abitativo; è un sistema di veloce applicazione e pulito; è economico rispetto alle manutenzioni tradizionali. Garantisce un risparmio di combustibile per il riscaldamento e di conseguenza minor emissione di fumi inquinanti.

Per ulteriori informazioni o capitolati descrittivi ci contatti presso:
commerciale@lariotherm.it